News

Corsa 3D F1 in schools

calendarDicembre 12, 2024

Slayer Blades con Corsa3D supporta gli studenti della Scuola Cova nella competizione F1 in Schools

Slayer Blades con Corsa3D supporta gli studenti della Scuola Cova nella competizione F1 in Schools

Slayer Blades, attraverso Cor.Sa 3D, la sua divisione innovativa e punto di riferimento per le tecnologie additive, annuncia con orgoglio il suo impegno nel sostenere gli studenti della Scuola Cova nella competizione F1 in Schools, un’iniziativa che incoraggia i giovani ad esplorare tecnologie avanzate come l’aerodinamica, l’ingegneria, la progettazione e la stampa 3D.

F1 in Schools è una competizione multidisciplinare in cui squadre di studenti collaborano per progettare una macchina F1 in miniatura ad aria compressa che gareggerà su un rettilineo di 24 metri.

Ogni squadra crea il proprio team di Formula 1 in tutti i suoi aspetti: creazione dell’identità, del brand, del piano di comunicazione, del business plan e realizzazione delle vetture per le competizioni.

“Cor.Sa 3D è entusiasta di sostenere il team della Scuola Cova e non vede l’ora di assistere alle qualificazioni il 21 febbraio, quando a Sesto San Giovanni i prototipi realizzati dai ragazzi gareggeranno. In occasione delle qualifiche, sulle divise e sulla macchina F1 sarà presente il logo Cor.Sa 3D”, dice Luca Cintura, product manager di Corsa3D.

Elena Scattolin, CEO di Slayer Blades, aggiunge: “Questo progetto riflette l’impegno costante dell’azienda nel contribuire alla formazione dei giovani e nel sostenere la crescita dei professionisti del futuro. La partecipazione alla competizione F1 in Schools offre agli studenti una preziosa opportunità di acquisire competenze tecnologiche all’avanguardia, grazie anche alla collaborazione con aziende su progetti reali che aprono loro nuovi orizzonti professionali.

“La scuola e gli studenti sono entusiasti di partecipare a F1 in Schools. I ragazzi hanno la possibilità di immergersi in questo progetto che è a tutti gli effetti una competizione con i loro pari. Questo motiva ulteriormente la squadra a dare il massimo: seguendo il business plan elaborato dal team, il primo passo è stato selezionare i materiali migliori per realizzare la vettura, scelta resa possibile grazie al supporto dei partner Slayer Blades e Cor.Sa 3D”

Vuoi Realizzare II Tuo Progetto Con Noi?

Contact Us

Section

Section

* I campi contrassegnati sono obbligatori