Stampa 3D in sabbia

Stampi e Anime Per Fonderia: Tradizione e Innovazione s’incontrano.

Cor.Sa 3D, specializzata in additive manufacturing, si avvale di più sistemi Binder Jetting S-Max Furan di ExOne per la stampa 3D e la produzione di stampi e anime in sabbia per fonderie. Questo sistema permette di realizzare anime e forme in sabbia adatte alla gran parte dei materiali da fonderia , dall’alluminio e le leghe non ferrose agli acciai e le ghise arrivando anche al magnesio, ottenendole direttamente da file CAD in 3D, senza la creazione di modello e lavorazioni di fresatura e limitando così tempi e costi. Cor.Sa 3D segue ogni lavoro in tutte le sue fasi, dalla progettazione (file CAD 3D) alla realizzazione delle forme in sabbia. Attraverso il metodo di sand casting è in grado di realizzare forme, stampi e anime complesse, con sottoquadri o cavità evitando le più comuni problematiche produttive.

S-Max di ExOne per la Produzione Additiva di Stampi e Anime Per Fonderia.

Cor.Sa 3D utilizza  sistemi additivi Binder Jetting S-Max  ed S-Max Pro Furan di ExOne. Si tratta di  macchine per la produzione additiva di anime e stampi in sabbia per fonderia con un volume costruttivo di 1800 x 1000 x 700 mm, che consente di realizzare grandi particolari, piccoli lotti o produzioni ripetitive in tempi brevi e a prezzi competitivi. Questo sistema consente alla sabbia non impregnata dalla resina di supportare la struttura della forma in realizzazione, venendo poi aspirata e reinserita nel sistema a fine ciclo. Nel processo di sand casting Cor.Sa 3D utilizza specifiche sabbie per stampi legate con resina furanica.

forme complesse in sabbia

Forme Complesse in Sabbia

Cor.Sa 3D è in grado di realizzare stampi e anime in sabbia per fonderie dalle forme complesse. Grazie alle tecnologie impiegate, la produzione additiva risulta molto semplificata: il particolare non necessita angoli di sformo e in questo modo è possibile mantenere le forme più fedeli ai disegni originali.

stampi multi impronta

Stampi multi-impronta

Cor.Sa 3D è in grado di realizzare stampi in sabbia per fonderia multi-impronta di dimensioni contenute, ottimizzando così i tempi e i costi della produzione additiva. Le tecnologie impiegate, infatti, permettono di progettare un sistema di colata ottimizzato per alimentare in modo corretto ogni particolare da fondere.

Processo produzione additiva stampo in sabbia

Vuoi Realizzare II Tuo Progetto Con Noi?

Contact Us

Section

Section

* I campi contrassegnati sono obbligatori