CHI SIAMO

Cor.Sa 3D è una delle divisioni interne di Slayer Blades, azienda leader nella produzione di lame per affettatrici  e affettatori industriali. Una realtà nuova e innovativa che affonda le sue radici nella pluriennale esperienza aziendale maturata nel campo della scansione ottica e del reverse engineering. Questo è stato possibile anche grazie all’impiego dello scanner 3D ATOS di GOM, un macchinario che permette di scansire qualsiasi oggetto e di effettuare misurazioni di altissima precisione. In questo senso, Cor.Sa 3D è in grado di offrire un servizio completo e professionale a tutte le realtà che ne hanno bisogno. Con l’esigenza di sviluppare ulteriormente i cicli produttivi dell’azienda, Cor.Sa 3D ha introdotto poi la modellazione 3D e il CAM (programmi a controllo numerico) ma anche la scansione ottica 3D nei cicli di controllo dimensionale a campione, nella fase di progettazione, nella divisione ricerca e sviluppo dei prodotti (affiancata, in questo caso, da una postazione software di reverse engineering). Cor.Sa è in grado di offrire un servizio e una consulenza assolutamente personalizzati, realizzando una scansione in base alle specifiche caratteristiche del modello (materiale, colore, dimensioni, peso), e garantendo così massima precisione.

Cosa Facciamo

Con professionalità e competenza, forte di una lunga esperienza nel settore, Cor.Sa 3D si occupa di:

scansione 3d scansione 3d

SCANSIONE
OTTICA 3D

Scansione Ottica 3D (file STL per reverse engineering), Stampa 3D e Controllo Dimensionale, nella sede o presso l’azienda cliente grazie al supporto dello scanner ottico compatto Scan Atos 2M GOM.

SCOPRI IL SERVIZIO

REVERSE
ENGINEERING

Reverse Engineering realizzando file parametrici compatibili con la maggior parte dei modellatori CAD esistenti sul mercato. Cor.Sa 3D è in grado di realizzare file di ottima qualità, ricostruiti con superfici parametriche o mediante l’uso di superfici esatte compatibili con la maggior parte dei programmi CAD presenti sul mercato.

SCOPRI IL SERVIZIO

STAMPA
3D

Prototipazione Rapida o Stampa 3D di particolari plastici sfruttando le tecnologie SLA e FFF per la validazione progettuale.

SCOPRI IL SERVIZIO

STAMPI IN
SABBIA

Produzione serie anime, motte e stampi in sabbia per fonderia attraverso sistema additivo Binder Jetting S-Max di ExOne dal file CAD 3D del cliente. Realizzazione di prototipi o serie dei particolari già pronti per la fonderia.

SCOPRI IL SERVIZIO

Punti di Forza:

Innovazione
e Tecnologia

Rapidità nell’esecuzione
e nella consegna

Possibilità di
Personalizzazione illimitata

Qualità del
Servizio elevata

Know How Specializzato ed esperienza nel settore

Ottimo rapporto qualità-prezzo

Professionalità e Specializzazione

Le Nostre Tecnologie.

All’interno del suo ufficio tecnico, Cor.Sa 3D si avvale di un’area per effettuare misurazioni ottiche precise con l’ausilio dello scanner 3D ATOS di GOM che permette di scansire qualunque oggetto ed effettuare rilevazioni di altissima precisione. In questo modo Cor.Sa 3D è in grado di offrire un servizio completo e professionale a tutte le realtà che ne abbiano bisogno, gestendo la semplice scansione di un oggetto così come la creazione della sua “nuvola di punti” (file STL, utile sia per il controllo dimensionale di qualità che per la prototipazione rapida), ma anche la scansione e la ricostruzione parametrica di qualsiasi oggetto per reverse engineering.
Quest’ultima è resa possibile dall’impiego del software GEOMAGIC Studio e GEOMAGIC DESIGN X che consente di utilizzare la “nuvola di punti” realizzata con Atos e di trasformarla in un file parametrico adatto allÕutilizzo mediante i più comuni CAD 3D in commercio.

A Chi Ci Rivolgiamo.

I servizi estesi da Cor.Sa 3D sono utili e richiesti in svariati settori, dal ludico al professionale fino alla meccanica e all’arte, e in particolare in tutti i campi in cui è necessario accelerare i tempi di sviluppo, ottimizzare i costi e migliorare il controllo qualità. In particolare, le tecnologie impiegate permettono a Cor.Sa 3D
di servire con successo le aziende dei settori:

  • Industria Meccanica, Manifatturiera e Medicale
  • Automotive
  • Artisti Digitali
  • Industrial Design
  • Modellismo e restauro

I Nostri Sistemi.

Hardware

ATOS COMPACT SCAN 2M

  • Risoluzione della camera: 2×2.000.000
  • Area di misura: 35mm2 fino a 1000mm2
  • Distanza tra i punti: 0,2mm – 0,62mm
  • Distanza lavorativa: 450mm – 1200mm

Software

  • Atos 3D Digitizing (acquisizione nuvola di punti)
  • GomInspect (analisi e correzione)
  • Geomagic Studio e Geomagic Design X (Reverse Engineering)
  • Cimatron E (CAD/CAM)

Vuoi Realizzare II Tuo Progetto Con Noi?

Contact Us

Section

Section

* I campi contrassegnati sono obbligatori