CHI SIAMO
Cor.Sa 3D è una delle divisioni interne di Slayer Blades, azienda leader nella produzione di lame per affettatrici e affettatori industriali. Una realtà nuova e innovativa che affonda le sue radici nella pluriennale esperienza aziendale maturata nel campo della scansione ottica e del reverse engineering. Questo è stato possibile anche grazie all’impiego dello scanner 3D ATOS di GOM, un macchinario che permette di scansire qualsiasi oggetto e di effettuare misurazioni di altissima precisione. In questo senso, Cor.Sa 3D è in grado di offrire un servizio completo e professionale a tutte le realtà che ne hanno bisogno. Con l’esigenza di sviluppare ulteriormente i cicli produttivi dell’azienda, Cor.Sa 3D ha introdotto poi la modellazione 3D e il CAM (programmi a controllo numerico) ma anche la scansione ottica 3D nei cicli di controllo dimensionale a campione, nella fase di progettazione, nella divisione ricerca e sviluppo dei prodotti (affiancata, in questo caso, da una postazione software di reverse engineering). Cor.Sa è in grado di offrire un servizio e una consulenza assolutamente personalizzati, realizzando una scansione in base alle specifiche caratteristiche del modello (materiale, colore, dimensioni, peso), e garantendo così massima precisione.
Cosa Facciamo
Con professionalità e competenza, forte di una lunga esperienza nel settore, Cor.Sa 3D si occupa di:
SCANSIONE
OTTICA 3D
Scansione Ottica 3D (file STL per reverse engineering), Stampa 3D e Controllo Dimensionale, nella sede o presso l’azienda cliente grazie al supporto dello scanner ottico compatto Scan Atos 2M GOM.
SCOPRI IL SERVIZIOREVERSE
ENGINEERING
Reverse Engineering realizzando file parametrici compatibili con la maggior parte dei modellatori CAD esistenti sul mercato. Cor.Sa 3D è in grado di realizzare file di ottima qualità, ricostruiti con superfici parametriche o mediante l’uso di superfici esatte compatibili con la maggior parte dei programmi CAD presenti sul mercato.
SCOPRI IL SERVIZIOSTAMPA 3D
METALLO
La tecnologia delle stampanti Binder Jetting studiate e progettate per la produzione additiva di metalli.
SCOPRI IL SERVIZIOSTAMPI IN
SABBIA
Produzione serie anime, motte e stampi in sabbia per fonderia attraverso sistema additivo Binder Jetting S-Max di ExOne dal file CAD 3D del cliente. Realizzazione di prototipi o serie dei particolari già pronti per la fonderia.
SCOPRI IL SERVIZIOFUSIONE
A CERA PERSA
La fusione a cera persa è una tecnica che è stata utilizzata anche prima che le stampanti 3D entrassero in scena. Attraverso questa tecnica, è possibile creare uno stampo da un prototipo realizzato con cera.
SCOPRI IL SERVIZIOPunti di Forza:
Innovazione
e Tecnologia
Rapidità nell’esecuzione
e nella consegna
Possibilità di
Personalizzazione illimitata
Qualità del
Servizio elevata
Know How Specializzato ed esperienza nel settore
Ottimo rapporto qualità-prezzo
Professionalità e Specializzazione
A Chi Ci Rivolgiamo.
I servizi estesi da Cor.Sa 3D sono utili e richiesti in svariati settori, dal ludico al professionale fino alla meccanica e all’arte, e in particolare in tutti i campi in cui è necessario accelerare i tempi di sviluppo, ottimizzare i costi e migliorare il controllo qualità. In particolare, le tecnologie impiegate permettono a Cor.Sa 3D
di servire con successo le aziende dei settori:
- Industria Meccanica, Manifatturiera e Medicale
- Automotive
- Artisti Digitali
- Industrial Design
- Modellismo e restauro
I Nostri Sistemi.
Hardware
ATOS COMPACT SCAN 2M
- Risoluzione della camera: 2×2.000.000
- Area di misura: 35mm2 fino a 1000mm2
- Distanza tra i punti: 0,2mm – 0,62mm
- Distanza lavorativa: 450mm – 1200mm
Software
- Atos 3D Digitizing (acquisizione nuvola di punti)
- GomInspect (analisi e correzione)
- Geomagic Studio e Geomagic Design X (Reverse Engineering)
- Cimatron E (CAD/CAM)
Vuoi Realizzare II Tuo Progetto Con Noi?