Siamo lieti di annunciare il prossimo arrivo nel nostro stabilimento di Casalbeltrame della stampa 3d metallo con Tecnologia Binder Jetting ExOne. Saranno operative da metà...
LEGGI DI PIÙNews
CORSA3D DI CASALBELTRAME CENTRO DI ECCELLENZA PER LA STAMPA 3D IN METALLO GRAZIE ALLA PARTNERSHIP CON TRITONE E DEDEM
L’azienda rafforza la sua leadership nella stampa additiva con l’acquisizione della macchina Tritone Dominant, ampliando la sua offerta alla stampa 3D in metallo attraverso la partnership con DEDEM.
Corsa 3D, divisione di Slayer Blades, è una realtà di spicco nel settore della stampa additiva, con un focus particolare sulla tecnica del Binder Jetting. L’azienda opera con successo nei settori dell’automotive, della meccanica, dell’arte, del restauro e dell’industrial design, dove soprattutto la stampa in sabbia si presta alla realizzazione di componenti con geometrie complesse e proprietà meccaniche ottimizzate.
Parallelamente, Corsa 3D sta ampliando le proprie capacità nel campo della stampa 3D in metallo. L’arrivo di una macchina Tritone Dominant nel corso di novembre 2023 permette all’azienda di offrire un ventaglio più ampio di servizi e di rispondere con maggiore efficienza alle esigenze di un mercato in rapida evoluzione.
Grazie ad una partnership con DEDEM, riferimento in Italia per la commercializzazione delle tecnologie Tritone, la sede CORSA3D di Casalbeltrame (NO), si trasforma nel punto cruciale per tutte le operazioni di stampa 3D in metallo. Questa sinergia mira a creare un centro di eccellenza per lo sviluppo e la produzione di componenti metallici, consolidando il ruolo di CORSA3D non solo come produttore ma anche come supporto nell’attività di commercializzazione di queste macchine con tecnologia MOLDJET by Tritone Technologies.
Luca Cintura, product manager CORSA3D afferma: “L’unione delle forze con DEDEM e TRITONE segna l’inizio di un capitolo emozionante per noi. Ora che siamo operativi, siamo ansiosi di procedere con i nostri progetti di stampa 3D in metallo e di portare avanti diversi lavori già programmati con i nostri clienti.”
Elena Scattolin, CEO Slayer Blades dice: “Negli anni, CORSA3D ha sviluppato competenze tecniche e pratiche di alto livello, integrate con una profonda conoscenza delle più recenti tecnologie, collaborando strettamente con fornitori e clienti. Inoltre, il nostro modo di lavorare veloce e pragmatico è molto apprezzato dai nostri partner.”
Vuoi Realizzare II Tuo Progetto Con Noi?